Ceramiche a Como

Se state cercando una ditta che si occupi di ceramiche a Como, siete nel sito giusto. Capra Ceramiche distribuisce ed effettua la posa in opera di ceramiche su tutta Como e provincia.

Le ceramiche bagno, vendute e installate dal personale esperto dell’azienda, sono oggetti dall’estetica raffinata, prodotti con le ceramiche di migliore qualità, applicando le tradizionali tecniche di lavorazione della ceramica, ottimizzate dall’apporto delle tecnologie più avanzate.

Le ceramiche bagno permettono di connotare con gusto raffinato un ambiente che, per sua stessa natura, pone diversi vincoli strutturali. La scelta delle ceramiche per il bagno è un momento estremamente delicato nel rinnovo o rifacimento del bagno, ma anche nella realizzazione del bagno ex novo. Ecco perché il personale esperto che da anni collabora con l’azienda Capra Ceramiche di Laglio, in provincia, di Como, affianca la clientela in ogni fase della realizzazione del bagno: dal rilievo delle misure tecniche al progetto, dalla scelta dei materiali alla distribuzione degli spazi, dall’acquisto di ceramiche e sanitari alla loro installazione, il cliente Capra Ceramiche non è mai lasciato solo. 

Se abitate a Como e cercate delle ceramiche di design per il vostro bagno, venite a trovarci nel nostro showroom di Laglio e troverete sicuramente ciò che desiderate! La filosofia aziendale Capra Ceramiche è infatti improntata alla massima disponibilità all’ascolto delle esigenze del cliente e alla massima trasparenza, anche per quanto riguarda i prezzi delle ceramiche: l’azienda attiva nel settore dell’arredo bagno, della vendita e posa in opera di ceramiche, sanitari, cabine doccia, piastrelle, parquet, scale, termoarredi, stufe, termocamini e camini sottopone infatti su richiesta preventivi dettagliati dei lavori prima dell’avvio degli stessi.


Perché utilizzare le ceramiche? I vantaggi del materiale

Le ceramiche sono il risultato di un articolato composto di diversi materiali, tra cui argille, feldspati (di sodio e/o di potassio), sabbia silicea, ossidi di ferro, allumina e quarzo. A causa della presenza di tutti questi elementi, il composto genera la formazione di strutture molecolari appiattite dette fillosilicati che reagiscono con acqua, conferendo plasticità al materiale, che così può essere facilmente lavorato.

La ceramica è dunque un materiale ideale per il rivestimento del bagno in quanto unisce caratteristiche eccezionali come la versatilità, la robustezza e la resistenza all’umidità, e permette anche la realizzazione di mosaici dai colori sgargianti che non sbiadiscono nel tempo. Ma vediamo insieme quali sono i vantaggi di un materiale come la ceramica e, in sintesi, perché scegliere le ceramiche per l’arredo bagno

Le ceramiche sono perfette per il bagno e altri ambienti in cui sono richieste caratteristiche di:

  • resistenza
  • igiene
  • luminosità
  • estetica

Le ceramiche sono dunque caratterizzate da estrema robustezza, igiene, facilità di pulizia, lunga durata nel tempo, resistenza ai graffi, alla luce e alle variazioni di temperatura, e rappresentano il complemento ideale per qualsiasi bagno. Che sia utilizzata per la realizzazione di sanitari, pavimenti o piastrelle, la ceramica è un materiale unico in grado di durare a lungo nel tempo senza scalfirsi né scolorirsi. Inoltre, le ceramiche sono vantaggiose anche dal punto di vista dei prezzi: anche con una spesa contenuta è possibile acquistare ceramiche di qualità con eccellenti caratteristiche tecniche ed estetiche.

Anche per chi abita a Como esiste un posto dove poter scegliere con calma le ceramiche più giuste ed adatte al vostro bagno ed è Capra Ceramiche di Laglio. Venite a trovarci nel nostro showroom e troverete sicuramente ciò che desiderate!

La filosofia aziendale Capra Ceramiche è infatti improntata alla massima disponibilità all’ascolto delle esigenze del cliente e alla massima trasparenza, anche per quanto riguarda i prezzi delle ceramiche: l’azienda sottopone su richiesta preventivi dettagliati dei lavori prima dell’avvio degli stessi.