Parquet a Chiasso

Se state cercando una ditta che si occupi di parquet a Chiasso, siete nel sito giusto. Capra Ceramiche distribuisce ed effettua la posa in opera di parquet a Chiasso.

Soluzione sempre più amata e diffusa per la pavimentazione di qualsiasi ambiente, il parquet è un tipo di pavimento in grado di offrire innumerevoli vantaggi, tra cui un buon isolamento termico e acustico, un’estetica versatile e “neutra” in grado di valorizzare qualsiasi tipo di ambiente, un grande piacere tattile e sensoriale, una notevole resistenza all’usura e una lunga durata negli anni, a fronte dell’attuazione di alcune piccole accortezze di pulizia e manutenzione.

I motivi per cui scegliere il parquet sono numerosi, e se vi trovate su questa pagina probabilmente siete già stati conquistati dalle inimitabili doti del pavimento in legno e volete sapere a chi affidarvi per l’acquisto e la posa in opera di pavimenti in parquet nei vari locali di casa, ufficio o strutture ricettive.

Per tutti coloro che cercano una ditta che installi parquet e che abitano a Chiasso, capra ceramiche è attiva da diversi anni con successo, oltre alla distribuzione e posa in opera di parquet, si occupa inoltre di rifacimento bagni, vendita e installazione di ceramiche, sanitari, termoarredi, cabine doccia, rubinetteria e arredo bagno, ma anche della posa in opera di piastrelle e mosaici.

Alla base della lunga durata e del valore estetico di un parquet vi è infatti un’accurata messa in opera, che può avvenire con diversi sistemi, e cioè:

  • inchiodatura del parquet: i listoni di legno massiccio vengono inchiodati su appositi listelli affondati nel massetto di cemento. Si privilegia questo tipo di posa del parquet dai tempi piuttosto lunghi quando il sottofondo è fortemente compromesso, oppure quando si vuole conferire elasticità e isolamento alla pavimentazione. 
  • incollamento del parquet (o posa flottante o galleggiante del parquet): in questo caso le doghe vengono assemblate per incastro direttamente sul pavimento preesistente. Metodo più veloce ed economico, permette comunque un’installazione del parquet ottimale, ma solo se il sottofondo lo consente.

Come si è detto, i vantaggi del parquet sono numerosi e probabilmente chi si trova su questa pagina ha già deciso di voler sentire sotto i propri piedi tutti i benefici di un pavimento di legno.

Ma nel caso in cui aveste ancora qualche dubbio, ecco alcune buone ragioni per scegliere il parquet:

  • Il parquet garantisce un buon isolamento termico
  • Il parquet garantisce un buon isolamento acustico
  • Il parquet garantisce un'ottima resistenza all'usura
  • Il parquet è un investimento sicuro
  • Il parquet garantisce grande facilità di manutenzione
  • Il parquet offre un’estetica inimitabile che non passa mai di moda

 

Nel caso di posa in ambienti è piccoli consigliabile preferire formati piccoli per ragioni estetiche. Infine, un ultimo consiglio riguarda la ricerca di coerenza tra gli ambienti: è sempre più diffusa la consapevolezza che è più elegante mantenere continuità nella pavimentazione tra i diversi ambienti piuttosto che cambiare tipo di posa o specie legnosa ad esempio tra la zona giorno e la zona notte, oppure passare dalle piastrelle al parquet da una stanza all’altra.

Nel caso in cui desideriate ulteriori chiarimenti, l’azienda Capra Ceramiche è a disposizione per i suoi clienti di Chiasso per rispondere a qualsiasi domanda, anche in merito ai prezzi per vendita e la posa in opera del parquet.