Rubinetteria

La rubinetteria è un elemento di grande importanza all’interno di qualsiasi bagno e Capra Ceramiche di Laglio (CO) dispone di un vasto assortimento di rubinetteria in grado di rispondere alle diverse esigenze.

Quando si fanno dei lavori in casa, siano essi di ristrutturazione, di rinnovo o di completamento, ci si trova a dover compiere diverse scelte tutte egualmente importanti: dalle decisioni inerenti il sistema di riscaldamento, che possono spingere alcuni a optare per le caldaie tradizionali e altri a privilegiare l’installazione di stufe, camini o termocamini, alla scelta della pavimentazione, con le alternative piastrelle o parquet a farla da padrone nello scenario attuale, dalla realizzazione di scale a chiocciola o tradizionali, con tutte le possibili alternative oggi offerte dal mercato, alla scelta dei sanitari. In particolare, la scelta dell’arredo bagno, da insieme di elementi funzionali un tempo scelti solo in quanto decorosi, pratici da usare e facili da pulire, oggi rappresenta un momento a cui sempre più persone dedicano grande attenzione.

L’offerta di sanitari, ceramiche, piastrelle, mosaici, rubinetterie, cabine doccia e altri elementi di arredo bagno è oggi infatti sempre più vasta e include veri e propri elementi di design in grado di connotare fortemente l’ambiente in cui vengono inseriti offrendo al tempo stesso massima funzionalità di utilizzo. In caso di rifacimento bagno o della realizzazione di un bagno nuovo di zecca, gli utenti della provincia di Como possono rivolgersi con sicurezza a Capra Ceramiche, azienda specializzata in arredo bagno e sanitari, oltre che nella realizzazione e posa in opera di pavimenti con piastrelle o parquet, scale, camini, stufe e termocamini.

La rubinetteria, in particolare, è un elemento di grande importanza all’interno di qualsiasi bagno. La scelta dei miscelatori di lavandino, bidet, vasca e doccia spesso può essere un momento critico nel rifacimento di un bagno, in quanto le informazioni di cui si dispone per la scelta della rubinetteria sono scarse, e spesso si sceglie solo in base al proprio gusto personale, senza tener conto dell’utilizzabilità o della durabilità nel tempo di questi importanti elementi funzionali su cui si basa buona parte della comodità di utilizzo dei sanitari.

Al fine di aiutare i propri clienti a orientarsi nella scelta di miscelatori e rubinetti per il bagno, l’azienda Capra Ceramiche di Laglio, in provincia di Como, in questa pagina propone una panoramica sui principali modelli di rubinetti e miscelatori per il bagno oggi in commercio, soffermandosi sulle tipologie più attuali e sugli ultimi ritrovati della tecnologia e del design.

Nella scelta tra diverse tipologie di rubinetti, i principali parametri che guidano il consumatore sono lo stile, il costo e la funzionalità: alcuni prediligono le tradizionali manopole, una per l’acqua calda e una per l’acqua fredda, altri invece preferiscono i più moderni miscelatori, ma in entrambi i casi forme e linee proposte possono fare la differenza. I pezzi di rubinetteria più attuali sono caratterizzati da linee squadrate e decise o morbide e curvilinee: in questi casi la scelta è davvero solo questione di gusto personale. Le tendenze dell’arredo bagno contemporaneo prevedono infatti la presenza di entrambe le possibilità, includendo pezzi di rubinetteria più discreti e minimali così come pezzi importanti in grado di attirare su di sé gli sguardi.

L’azienda Capra Ceramiche di Laglio, in provincia di Como, si occupa della fornitura e posa in opera di sanitari, arredo bagno e rubinetteria per privati ma anche per locali pubblici e strutture ricettive. In particolare, in questi ultimi casi si tenderanno a privilegiare modelli di rubinetti con sensore automatico, che stanno soppiantando in modo sempre più deciso i vecchi modelli con erogatore a pedale, e che rappresentano un deciso contributo verso le tematiche di un’eco-sostenibilità che strizza l’occhio al design. Tuttavia, oggi sono sempre di più anche i padroni di casa sofisticati che amano stupire i propri ospiti con un pezzo di rubinetteria dotato si sensori che si attivano con il movimento, dispositivo eccellente per risparmiare sull’erogazione dell’acqua.

La rubinetteria proposta alla clientela della provincia di Como dalla rinomata azienda Capra Ceramiche, attiva da anni con successo nel settore dell’arredo bagno, della vendita e installazione di sanitari, rubinetteria e cabine doccia, della posa in opera di pavimenti, parquet, piastrelle, ceramiche e mosaici, oltre che di scale, stufe, camini e termocamini, concilia armoniosamente linee di design, efficienza e risparmio. Solidi, facili da pulire, in grado di durare a lungo nel tempo, proposti in una grandissima varietà di forme, materiali e strutture, e caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo, i pezzi di rubinetteria proposti da Capra Ceramiche di Laglio sono in grado di soddisfare le necessità d’uso di tutti i clienti.  

Comodamente raggiungibile da tutta la provincia di Como, e in particolare dalle località di Barni, Bizzarrone, Blessagno, Argegno, Bregnano, Brenna, Albavilla, Cantù, Carimate, Erba, Anzano Del Parco, Brunate, Bulgarograsso, Cabiate, Bellagio, Binago, Appiano Gentile, Caglio, Campione, Lurate Caccivio, Mariano Comense, Olgiate Comasco, Villaguardia, Arosio, Fino Mornasco, Bene Lario, Beregazzo Con Figliaro, Gravedona, Inverigo, Cadorago, Blevio, Albese Con Cassano, Albiolo, Laglio, Alserio, Alzate Brianza, Assio, Brienno e dintorni, Capra Ceramiche propone un’ampia scelta di rubinetti e miscelatori per tutte le tasche. Venite ad ammirare di persona l’esposizione Capra Ceramiche e constatate la bellezza e la solidità delle proposte di rubinetteria.