Scale a Como

Se state cercando una ditta che si occupi di scale a Como, siete nel sito giusto. Capra Ceramiche distribuisce ed effettua la posa in opera di scale su tutta Como e provincia.

Tra tutti gli elementi che Capra Ceramiche propone alla propria clientela di Como e provincia, le scale rappresentano un vero fiore all’occhiello nella produzione dell’azienda. 

Elementi architettonici di grande interesse che conferiscono estrema libertà creativa al designer, le scale consentono di collegare tra loro ambienti situati a diverse altezze, e al contempo possono connotare un locale conferendogli grande personalità. Che si tratti di scale per interni o per esterni, di scale a chiocciola o a giorno, di scale con rampe curve o rettilinee, a pianta quadrata, tonda o elicoidale, modulari o ellittiche, le scale progettate e realizzate da Capra Ceramiche per i clienti della provincia di Como sono molto di più che semplici elementi architettonici funzionali. 

Il personale specializzato dell’azienda è a disposizione della clientela per effettuare sopralluoghi con rilievo di misure tecniche e realizzare un progetto su misura per la produzione della scala desiderata dal cliente. La scelta dei materiali che possono essere utilizzati per la realizzazione delle scale è ampia, e include legno, pietra, ferro, acciaio, calcestruzzo e alluminio: a seconda delle esigenze tecniche ed estetiche della clientela, e a seconda dell’ubicazione della scala, verrà stabilito di volta in volta quale materiale sia più indicato per le scale.

Una discriminante importante nella decisione del materiale delle scale è costituito dalla collocazione, specialmente in termini di interni o esterni: è infatti intuitivo che alcuni materiali saranno meno adatti ad essere collocati esternamente, in quanto maggiormente soggetti a usura, danneggiabili dall’umidità o dalle variazioni termiche. 

Se le scale devono invece essere realizzate in interni, il progettista avrà maggiore libertà creativa e potrà scegliere tra i materiali più moderni in grado di armonizzarsi al meglio con il resto dell’architettura e dell’arredamento domestico. 

Un’altra scelta importante in fase di realizzazione delle scale è quella che riguarda la pianta, e dunque la forma, della scala: a seconda dello spazio a disposizione e delle preferenze estetiche, il cliente dovrà decidere se realizzare una scala a chiocciola o una scala a giorno. Per stabilire l’ubicazione della scala bisogna invece considerare la pianta dell’edificio e la distribuzione degli ambienti a cui la scala dà accesso.

Tutti coloro che abitano a Como posso raggiungere facilmente lo showroom di Capra Ceramiche e scegliere tra i modelli in esposizione o da catalogo: riceverete una consulenza molto accurata per riuscire a trovare la soluzione più adeguata alla vostra esigenza.

Capra Ceramiche è un’azienda specializzata nel settore delle scale oltre che delle ceramiche, dei sanitari e del rifacimento bagni: inoltre grande attenzione viene posta nella progettazione, realizzazione e posa in opera di piastrelle, mosaici, parquet, termocamini, stufe, camini e scale. Per tutti coloro che abitano a Como e desiderano essere seguiti da un'azienda seria e dalla consolidata esperienza, contattate Capra Ceramiche.